venerdì 7 giugno 2013

Biografia di un Sorriso, by Kosta

Buongiorno a tutti !!!!
Sono ancora Maura, ed in attesa di ricevere i post dei miei compagni di blog, vorrei condividere con voi una meravigliosa lezione che ho appena appreso... Alcuni mesi fa, grazie alla mia attività più emozionante, ho sconosciuto Kosta, il primo HappyCoach in Italia. Un uomo eccezionale, ha saputo trasmettere emozioni ed entusiasmo a tutti coloro che lo hanno ascoltato...
Mi sono registrata al suo blog ed ho scaricato alcuni ebook gratuiti, tra cui "Biografia di un Sorriso" (lo puoi trovare cliccando qui). Consiglio vivamente la lettura di queste poche pagine, perchè sono capaci di insegnare quanto si può ottenere semplicemente cambiando pochissime abitudini nella vita di tutti i giorni.

Quelle righe che ho letto poco fa, mi hanno portato a riflettere su quanti di noi sono restii a fare complimenti, o sottolineare ciò che di buono qualcuno fa per noi! Tante volte diamo per scontato quello che abbiamo, o quello che otteniamo ogni giorno: un sorriso, un grazie, un saluto fatto con il cuore, sono tutti gesti che possono arricchire la nostra giornata di un pizzico di serenità in più, invece spesso ignoriamo queste cose perchè siamo troppo concentrati sui mille impegni, sulle responsabilità, sulle liste di cose da comprare e da fare ogni giorno, sulle telefonate da fare, sul lavoro. 
Il problema in un comportamento del genere è che rischiamo veramente di far pesare la bilancia sulle cose difficili e complicate, mentre tanti piccoli gesti di affetto e stima, se notati ed accolti nel proprio animo, posso riportare un pò di equilibrio nella nostra vita ! 

Ecco perchè consiglio a tutti voi di dare un'occhiata al blog: iohounsogno.it scritto dal meraviglioso Kosta... 
il primo HappyCoach italiano è un esempio da seguire!!!

Al prossimo post, un saluto dalla Romagna!

Nessun commento:

Posta un commento