Ciao!!
Le cose vanno meravigliosamente bene!
Oggi è il giorno di controllo delle valigie, perchè sabato io, Figlia e Marito partiamo per i nostri 10 giorni di ferie!
In effetti io coi bagagli ho un rapporto un pochino contrastante: pur essendo una donna, ho la repulsione per le valigie stracariche, piene di abiti - magliette - pantaloni - canotte - e chi più ne ha, più ne metta, che non si indosseranno mai durante le vacanze!
Mi spiego meglio: stiamo via 10 giorni? Mi porto al massimo 10 magliette delle mie preferite! Se qualcuna si sporca, si lava... userò il costume per quasi tutto il giorno a parte i pasti, quindi non avrò bisogno di cambi continui e frequenti. Scarpe? Le tennis con cui viaggio, un paio di infradito per la spiaggia e la camera, ed un paio un poco più eleganti se andiamo a fare una passeggiata per il paese la sera.
Non ho bisogno del phon, ma devo portare la schiuma per i ricci, altrimenti sembrerò un barboncino troppo cotonato... non mi truccherò di certo, quindi un peso in meno da portarmi dietro; ma di certo metterò in valigia qualche libro da leggere in piscina (si, ottimista! Conoscendomi, quando Figlia è in acqua io mi illudo di poter anche solo distogliere lo sguardo un momento?)... beh, c'è sempre la sera quando lei sarà andata a letto: il tempo per leggere lo trovo sempre!
La cosa più impegnativa per me sarà preparare la valigia proprio per Figlia, dato che a 2 anni e mezzo devo mettere in conto alcune difficoltà tecniche che possono sempre sopraggiungere, e che da brava mamma devo saper prevedere. Tipo? Boh, non ci ho ancora pensato... forse piove? Si ammala (ma sai no che siamo appena usciti dall'antibiotico??), o non dorme, o le passa la fame? Ho tutta la giornata per pensarci!!!
Comunque, la cosa importante è che si parte... poi se manca qualcosa, anche in paese ci sono i negozi, o se proprio non si può fare altrimenti, faremo senza! Problemi non me ne faccio di certo!!
Saluti dalla Romagna (ancora per poche ore), May
Nessun commento:
Posta un commento