martedì 27 agosto 2013

Vacanze finite...

Ciao a tutti! 
Le vacanze sono finite proprio oggi, ora sono qui sul divano che carico le foto su FB del nostro gruppo di amici, con relativi tag, lacrimucce, sorrisi, sospiri, risate...
Da domani si inizia a fare sul serio: stasera ho assistito ad un webinar in cui ho avuto alcuni buoni spunti per il lavoro, e di certo domani sarà una grandissima giornata!

Il pensiero al momento però torna agli amici che abbiamo lasciato, ai compagni di avventure di questi ultimi 10 giorni: ragazzi e famiglie affettuosi, che ci hanno accolto nel loro gruppo ormai consolidato da anni, e ci hanno trattato come se fossimo parte di loro fin dal primo incontro... 
Tre anni fa, la prima volta che siamo stati in Abruzzo in ferie, è stato un caso a farci conoscere, anzi per la verità è stata Figlia: la sua simpatia ha fatto colpo ed il gruppo di giovani ha iniziato a parlare con noi chiedendo informazioni sulla piccola.
Questo ci ha portato a foto di gruppo, ad incontri in piscina che lentamente hanno iniziato ad essere programmati, fino ad arrivare all'anno scorso, in cui il nostro gruppo era diventato uno, unico e unito. Le ferie sono state magiche proprio perchè quella compagnia era di nuovo insieme, abbiamo legato ancora di più (sempre per merito di Figlia, che ad un anno e mezzo era la star del gruppo...). 

Quest'anno poi è stato ancora più bello: le vacanze sono state prenotate negli stessi giorni, ci siamo messi tutti d'accordo e abbiamo anche fatto in modo di unirci tutti nello stesso tavolo per i pasti, ed avere gli ombrelloni vicino al mare... anche quest'anno la polpetta è stata il motivo delle risate più allegre, perchè ha una naturale solarità che la rende amabile a chiunque... la sua intelligenza ed il suo modo di fare ha creato le frasi della vacanza "Ma ciaaaaaaaao" e "Sei arrivato un'altra volta?". L'idea di 'Tia di creare un gruppo su What's App sicuramente ci unirà più di quanto potrà mai farlo FB, che già ci teneva collegati tra noi... Già aspetto il prossimo anno ed il ritorno tra quegli amici, già sento la nostalgia per i loro sorrisi, per le confidenze, per le risate... Non sono facile alle lacrime, per cui oggi non ho pianto, ma la voglia di essere di nuovo con loro è tantissima!!!  
Grazie a loro, questi giorni sono passati MERAVIGLIOSAMENTE BENE! 

Nessun commento:

Posta un commento